martedì 12 giugno 2012

Octopus.... La piovra


 Un percorso a ritroso di come è nato il piccolo Octo.....
Due estati fa, convinta che il mio futuro sarebbero state le fusioni, feci tutta una serie di disegni per dei ciondoli a tema marino, che rimasero nel mio little black book.
Poi con le lische ed i pesci li ho ritirati fuori, provando a rifarli con altre tecniche; e questo, che doveva avere la pietra che vedete sotto al posto della testa, in realtà mi è piaciuto molto di più così.. Ed è il primo di una lunga serie...

 A tracking backwards of the birth of small Octo...
Two summers ago I did some sketches for seaworld's pendants; and they remained in my little black book

Now I decided to make them.. 

This should have a big stone for the head.. But when I finished it, I prefered it this way.. So this is the first of a loong line...



Chalcedony and schorl tourmaline on quartz

work in progress

My sketch



7 commenti:

  1. Idea carinissima, realizzazione splendida, risultato bellissimo e originale! So di avertelo già detto, ma davvero a me basterebbe saper saldare giusto un pochino di quello che sai fare tu per essere già felice :-) (la saldatura: capitolo che chissà quando riuscirò ad affrontare, capire, sperimentare...). Ma torniamo all'octopus: bravissima! E concordo in pieno: addirittura meglio senza la pietra - che, forse, lo renderebbe un po' "inquietante" o cupo, levandogli tutta la simpatia in cui, così, nuota ;-)! Ciao, silvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore e .. Credimi le saldature fanno più paura a dirsi che non a farsi.. Io ho tenuto la torcetta chiusa in un cassetto per mesi; poi da quando ho iniziato ad usarla non ho più smesso!!!

      Elimina
  2. Lo trovo davvero grazioso e si lo preferisco anche io senza la pietra! é una simpatica piovra in ottone, complimenti! :)

    RispondiElimina
  3. è spettacolare**
    vince decisamente la versione senza pietra^^!

    RispondiElimina
  4. Grazie a tutti!! Giudizio bulgaro per la versione senza...

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina