mercoledì 6 giugno 2012

Changing in progress...


Stavo preparando un paio di orecchini con delle belle acquemarine indiane sfaccettate, quando mi sono accorta che una aveva il buco troppo piccolo... Non mi sono persa d'animo, ho preso il trapano e la punta da 1 mm ed ho cominciato a trapanare... Purtroppo la punta si è rotta ne buco e non c'è stato verso di toglierla... A quel punto ho intravisto un'alternativa per la meschina: un anellozzo! Con la meravigliosa bicomponente sono riuscita ad attaccare l'ottone ed il risultato è decisamente soddisfacente!


I was working on a pair of earrings, using some beautiful indian aquamarine , when I found one with a small hole.... While I was trying to enlarge it the drill broke in it and i couldn't find any way to take it off... At that point I saw the second way: a ring!! So  Here you are the result...



E questi sono altri due "rocchetti"..
And these are two more "spools"...

6 commenti:

  1. Belli tutti e tre (e il rocchetto azzurro ha bellissimi colori)! Mi hai fatto sorridere con il racconto della genesi dell'anello con l'acquamarina; in pratica... la punta con l'anello intorno :-) Ciao! silvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto!!
      E aguzzando la vista si vede pure!
      Grazie e a presto... Cri

      Elimina
  2. Bellissima la nascita dell'anello acquamarina! :)
    E i rocchetti hanno una forma bellissima a cui prima o poi arriverò!! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!! E per i rocchetti ci sono infinite variazioni sul tema.. Prova!

      Elimina
  3. Brava! è semplicissimo e valorizza la pietra. very chic! :))

    RispondiElimina
  4. UEEEEEEEEE!!!! Grazie e che piacere ritrovarsi anche qui ogni tanto....

    RispondiElimina