giovedì 12 gennaio 2012

Parliamo di gioielli... Let's talk about jewels


Calder necklace of silver wire, cord and ribbon, c. 1943
 (private collection, photo courtesy Calder Foundation)
Photograph by Maria Robledo, ©2007 Calder Foundation, New York/Artist’s Rights Society 

Anjelica Huston wearing Calder necklace in 1976
 (The Jealous Husband made from brass wire, c. 1940, collection Metropolitan Museum of Art)

(AP Photo/Justin Maxon)


Ho già avuto modo di parlare dei gioielli di Alexander Calder e di come mi avessero ispirato; ecco alcune foto con i pezzi più belli e un collegamento a flikr, dove un bravo fotografo ha postato le foto della mostra dell'anno scorso al GRAM di san Diego... Guardatele!!!
Calder iniziò da bambino a creare gioielli per le bambole della sorella, e durante tutta la sua vita disegnò più di 1800 gioielli, la gran parte in ottone

I've talked about Alexander Calder's jewelry and how they inspired me; here you are some pieces and a  link were a photograph posted some pictures of the GRAM's exibition in San Diego... Watch them!!!!
Beginning as a child with embellishments to the costumes of his sister’s dolls, Calder created more than 1800 pieces of jewelry, many using brass wire.
flower necklaces 1938 photo Calder foundation NY
Marion Willard sold Calder’s jewelry in her midtown Manhattan gallery for $5 to $25 a piece. Similar pieces now sell for $150,000 to $500,000.

3 commenti:

  1. Adoro stradoro i bijoux stravaganti. Bellissime proposte. Mi iscrivo subito al tuo blog!

    RispondiElimina
  2. Felice che ti piacciano!!! Ti ho letta in più di un'occasione ricambio di cuore..

    RispondiElimina
  3. Mi piacciono un sacco le tue lezioni sui gioielli lo sai?? :))
    hai visto che sono tornata nel mio blogghino? e di corsa sono venuta a vedere le tue meraviglie...ho visto cose qui sotto bellissime!! brava! :))

    In più ho trovato una piacevole e ottima novità qui su blogger, che mi intriga tantissimo: hanno inserito la possibilità di rispondere alle persone proprio sotto al commento, con la cosiddetta modalità ad albero: basta cliccare su "rispondi" e la risposta finisce esattamente sotto al commento, senza dover andare lontano...potendo anche instaurare una sorta di conversazione a tu per tu con la persona che ha commentato :))
    A presto! :)

    RispondiElimina